lunedì 9 aprile 2012

Riusforbags

Un paio di jeans inutilizzati





 Desideravo da tempo
confezionare una borsa 
ricavandola da vecchi jeans,

ma i modelli che avevo visto
erano tutti fatti con la parte
alta del pantalone

e

sinceramente andare in giro
con un "sedere" al braccio 
non mi allettava per niente.



Allora 
ho pensato ad un modello 
diverso dal solito.





Ho utilizzato le parti tipiche del
pantalone jeans: 
le tasche e le impunture centrali






e gli ho dato una forma capiente,
per contenere tutte le cianfrusaglie
che solo noi donne riusciamo a portare!!








Il manico, la tasca e la cerniera
li ho ricavati 
da un vecchio borsone sportivo
 ormai  inutilizzato.








Alcuni particolari 
per renderla
più personale e femminile sono:



il fiore centrale in feltro






e i cuoricini fermacerniera
cuciti ad un passante
del jeans







 I cuoricini di feltro
sono stati ricavati
dalla "mitica" bigshot


"rubbata" momentaneamente
all'amica Clod di arte-fatti


(ne ho sfornato una milionata!!!)





3 commenti:

  1. Ottimo riusulato! E tutto molto curato nei particolari!
    Quando vedo questi lavori penso soltanto:"devo imparare a cucire!

    RispondiElimina
  2. Grazie Loriana, ma con la passione che ci metti nelle tue creazioni, puoi benissimo imparare anche a cucire!!

    RispondiElimina
  3. Bella anche questa!
    anch'io penso la stessa cosa sul fatto di usare la parte alta del jeans...
    =)
    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...