domenica 14 luglio 2013

altre borse mimetiche

Sacca per il mare e ancora borse.....



Questo post vuole essere un tributo a quella santa donna di mia suocera che é mancata ormai da diversi anni ed é anche l'unica mamma che ho conosciuto.

Ho voluto dedicarle queste ultime borse cucendole con la sua vecchia Necchi, (che ho recentemente avuto in regalo dal mio ex) la quale si trovava parcheggiata in garage e inutilizzata.

Ripulita a dovere e fatta controllare, funziona ancora a meraviglia ed ho riportato alla luce lo strumento  della sartina di paese degli anni '40.

Vorrei però aver ereditato anche la sua bravura e precisione, ma mi accontento. La Necchi ha messo subito a dura prova la mia pazienza e caparbietà:  studiando come infilarla, rompendo aghi, sfilando per ore il filo e mandando in tilt le mie capacità di coordinamento tra pedalare, fare partire ruotando il volantino e dirigere la stoffa!!!!  Una sudata!!!

Dopo ore ero completamente sbroccata!!!! Sono arrivata a pensare che lo spirito di mia suocera si stesse vendicando per  come stavo maltrattando quello che era stato il suo prezioso strumento di lavoro e per gli epiteti irripetibili!!!

Capa tosta sono! Non dico che ho imparato ma perlomeno ho capito come fare per non rompere il filo, ed é già un inizio.


Comunque alla fine di tutti i guai sono riuscita a farmi la sacca per il mare;  per andare in spiaggia con il mio nipotino ho bisogno di una borsa molto capiente. Il problema sarà come trasportarla, poi!!!



é grandissima e si può usare  anche per la palestra (si, andarci!).




Ah! ma non é finita qui; io amo le borse immense ma ne ho cucita una più piccola da portare a tracolla, per portare solo l'indispensabile quando faccio la passeggiata quotidiana.





psst...!!!   l'ho già riempita é più forte di me!!!




E visto che ci siamo,  anche la big bag per il lavoro (per fortuna non sono troppo bassa di statura)  così all'occorrenza diventa shopper se devo fare un po' di spesa al rientro.




prima o poi mi doterò di una carriola per trasportarle!!!




Direi che con la stoffa mimetica mi sono data da fare; sono mesi che non cucio altro. Eh! cosa volete mi piace troppo.


Mah! cosa dite con le borse fino alla fine dell'estate faccio uno stop ? 



Buone vacanze a tutti (io a fine estate se continuo a pedalare con la Necchi, faccio degli addominali da paura, altro che palestra!!









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...