mercoledì 3 luglio 2013

sportine per raccolta differenziata

come rendere meno triste la raccolta differenziata



La raccolta differenziata è arrivata
finalmente anche nel mio quartiere,
e io mi sono attivata subito.

Naturalmente c'è un piccolo disagio:
fuori nel giardino mi sono riempita  di
bidoni ingombranti e anche  un po' bruttini,
e in casa per evitare di correre fuori ogni
momento di antiestetiche sportine di
plastica.


Allora.......cosa fare?
Per rendere meno triste questa
raccolta ho pensato di produrre delle
sportine più divertenti e simpatiche da
appendere in cucina vicino agli strofinacci.


Volendo potevo trovarle già pronte
ma allora dov'è il divertimento??
Non sono comunque a buon mercato,
quindi attivando risparmio e divertimento
ho riutilizzato le vecchie sporte della spesa
(che avevo pagato 1 solo euro) mi sono
armata di pazienza e le ho scucite tutte.

Perchè scucirle direte voi, beh!
le dimensioni sarebbero diminuite di molto,
perciò ho preferito fare in questo modo;
quindi le ho rivoltate e cucite al contrario
cioè dalla parte non colorata per poterle
decorare a mio piacere.







eccone  alcuni esempi 
queste sono le mie  in tinta con gli accessori della  cucina


le potete vedere qui sotto  nei particolari:




plastica, vetro e lattine
 









 


 













carta e cartone 




























e queste verdi sono per mia figlia


alla quale piace il colore verde






i particolari di queste li vedete qui sotto



carta e cartone



plastica, vetro lattine


 





Non le trovate divertenti??

Io comunque mi sono divertita molto a prepararle e
fanno bella mostra nella mia cucina nascondendo i rifiuti.


A presto







2 commenti:

  1. troppo avanti Annina!!!! sono stupenderrimeeeeeee!!! <3

    RispondiElimina
  2. grazie Peste mi sono divertita un sacco e una "sporta" (però come al solito avevo cose più urgenti da fare!!!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...