mercoledì 26 giugno 2013

riuso collant usati


un metodo pratico, veloce ed economico per spolverare
 il miglior guadagno è il risparmio



Salve amiche

da oggi ho un nuovo argomento 
i consigli  della "nonna".
Desidero fare una raccolta di alcune
"perle" trovate quà e là  e che ho già sperimentato
e come soleva dire qualcuno:

"il miglior guadagno è il risparmio"


vedremo anche come attivare
un piccolo risparmio, spendendo meno.


....si comincia....


Sta iniziando l'estate in questi giorni
(o perlomeno così dice il calendario)
 e riordinando gli armadi
per la bella stagione mi sono ritrovata
con collant usati e da buttare?


cosa faccio li butto? nooo..!! 
troviamo allora insieme un nuovo utilizzo.


......e se anche voi come me non potete
fare a meno dei vostri amici pelosi,
ma avete sempre nuvole di pelo
che volano per casa,  niente 
 paura!!! 






Sapete benissimo che
non sempre si può passare l'aspirapolvere;
vuoi perchè non è il momento per fare rumore,
vuoi perchè hai fretta e devi sbrigarti......
 ecco allora pronto un metodo  rapido ed economico
per risolvere il problema.

vi piacerebbe eh!!  noo.... non è la colf!!



Sono i collant
che con la loro elettricità statica
(non chiedetemi come funziona)
attirano la polvere e la trattengono;
perciò io ho infilato una gamba del
mio collant rotto in una scopa (quelle che si usano
con i classici rettangoli oleosi o di spugna),  
ho fatto un nodo con l'altra gamba al manico e viaaa......



......velocemente  peli e polvere
si attaccano alla calza e per pulirla basta
passare una mano leggermente inumidita
e raccattare lo sporco.



A fine pulizia serve solo lavarla
con un po' di sapone
ed è sempre igienica e pronta
per la prossima passata veloce.



Altrettanto si possono usare  i collant,
sempre per lo stesso principio,
per spolverare mobili, computer etc. etc.
risparmiando quei panni oleosi "che sono anche costosi".
(ma chè ho fatto la rima?)



.........alla prossima "perla" di saggezza della nonna.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...